Sezione di Entomologia Agraria

La Sezione di Entomologia Agraria (SEA) della Società Entomologica Italiana è stata costituita nel 2009 per rispondere alle istanze degli entomologi agrari italiani.

Gli obiettivi della SEA sono:

- promuovere le ricerche nel campo dell’entomologia generale e applicata;

- diffondere le conoscenze relative agli insetti utili e dannosi, particolarmente in ambito agrario, e ai loro antagonisti;

- favorire le collaborazioni e gli scambi tra entomologi universitari e cultori autonomi o afferenti ad altre istituzioni operanti in campi affini.

La Sezione svolge le attività necessarie al perseguimento degli obiettivi di cui sopra e ogni altra finalità di cui al proprio Regolamento interno, in armonia con l’operato della Società Entomologica di cui fa parte.

Afferiscono alla SEA i soci della Società Entomologica che esprimono la volontà di aderire alla Sezione al momento dell’iscrizione. Gli afferenti alla Sezione hanno diritto a partecipare alle attività della medesima compresa l’Assemblea della Sezione, con facoltà di voto.

Lo Statuto della Società Entomologica prevede che un socio possa aderire contemporaneamente a due o più Sezioni, quando costituite.

Per maggiori dettagli si rimanda allo Statuto della Società Entomologica Italiana e al Regolamento interno della SEA.

 

Comitato di Coordinamento della Sezione

Alberto Alma (Coordinatore), Ignazio Floris, Antonio Pietro Garonna, Giacinto Salvatore Germinara, Lorenzo Marini, Ezio Peri, Lucia Zappalà

 

 

aissaAssociazione Italiana Società Scientifiche Agrarie

aippAssociazione Italiana per la Protezione delle Piante

Contattaci

Sede legale Via Brigata Liguria,

9, 16121 Genova (Italia)

Sede operativa e Biblioteca Corso Torino,

19/4 scala A, 16121 Genova (Italia)

E-mail  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

P.Iva/CF 80013510104