Sezione di Entomologia Agraria

La Sezione di Entomologia Agraria (SEA) della Società Entomologica Italiana è stata costituita nel 2009 per rispondere alle istanze degli entomologi agrari italiani.

Gli obiettivi della SEA sono:

- promuovere le ricerche nel campo dell’entomologia generale e applicata;

- diffondere le conoscenze relative agli insetti utili e dannosi, particolarmente in ambito agrario, e ai loro antagonisti;

- favorire le collaborazioni e gli scambi tra entomologi universitari e cultori autonomi o afferenti ad altre istituzioni operanti in campi affini.

La Sezione svolge le attività necessarie al perseguimento degli obiettivi di cui sopra e ogni altra finalità di cui al proprio Regolamento interno, in armonia con l’operato della Società Entomologica di cui fa parte.

Afferiscono alla SEA i soci della Società Entomologica che esprimono la volontà di aderire alla Sezione al momento dell’iscrizione. Gli afferenti alla Sezione hanno diritto a partecipare alle attività della medesima compresa l’Assemblea della Sezione, con facoltà di voto.

Lo Statuto della Società Entomologica prevede che un socio possa aderire contemporaneamente a due o più Sezioni, quando costituite.

Per maggiori dettagli si rimanda allo Statuto della Società Entomologica Italiana e al Regolamento interno della SEA.

 

Comitato di Coordinamento della Sezione

Stefano Colazza (vice-coordinatore), Ignazio Floris, Antonio Pietro Garonna, Nunzio Isidoro (coordinatore), Daniela Lupi, Luciana Tavella, Lucia Zappalà (segretario)

 

Gruppi di Lavoro

GdL Didattica: Ignazio Floris, Antonio Pietro Garonna e Daniela Lupi

GdL Ricerca: Stefano Colazza, Luciana Tavella e Lucia Zappalà

 

aissaAssociazione Italiana Società Scientifiche Agrarie

aippAssociazione Italiana per la Protezione delle Piante

Contattaci

Segreteria Via Brigata Liguria,

9-I-16121 Genova, Italy

E-mail  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

P.Iva/CF 80013510104